venerdì 20 marzo 2009

Mousse di ricotta e yogurt con fragole



Che illusione e che delusione! Le giornate calde e soleggiate dell'ultima settimana, hanno annunciato un preludio alla primavera...ma è stato solo un attimo, oggi di nuovo freddo e vento gelido... Ma non mi perdo d'animo e continuo ad invocare la bella stagione con questa mousse inventata al momento, con quello che ho nel frigorifero.

Mousse di ricotta e yogurt con fragole

Dosi per 2 persone:

1 albume
2 cucchiai colmi di zucchero
1 cucchiaio colmo di ricotta di mucca
4 cucchiai di yogurt bianco intero
gr. 200 di fragole

Lavare le fragole, tagliarle a pezzetti piccoli, aggiungere un cucchiaio di zucchero e porle in frigorifero. Montare l'albume a neve, aggiungere lo zucchero e la ricotta e continuare a montare con le fruste a bassa velocità fino ad ottenere una crema vellutata. Unire poi lo yogurt e amalgamare. Versare la mousse in due coppette e riporle in frigorifero.
Al momento di servirle, aggiungere le fragole.

A me è piaciuta molto, delicata e very light, oltre che veloce da preparare.

3 commenti:

  1. Un petit coucou Sabrina pour te souhaiter une très belle soirée
    Plein de gros bisous

    RispondiElimina
  2. Un grand merci et bon début de printemps! Bisous

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabrina, accidenti mi hai scoperta......
    ho passato la tua ricetta di mousse di ricotta yogourt e fragole su CI ma non avevo salvato il nome dell'autore, pero' l'ho scritto che la ricetta non era la mia, fatti riconoscere.
    Ora mi guardo il tuo blob tranquilla.
    Buona giornata.
    diana

    RispondiElimina